Yamazaki

Yamazaki è una azienda giapponese che guarda con lucidità alla realtà del suo paese: un piccolo territorio sovrappopolato. Ne individua il suo bisogno primario: migliorare la qualità della vita semplificandone i gesti della quotidianità. Per questo motivo la sua strategia vincente è di creare un brand che offra prodotti in grado di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. Le sue collezioni si contraddistinguono per il design minimal combinato a materiali di alta qualità durevoli nel tempo.

I prodotti si integrano perfettamente negli spazi di casa in modo discreto. Grazie alla leggerezza delle proprie forme si adattano ai bisogni del singolo individuo senza imporne la propria funzione, concedendo la libertà di fruizione a seconda delle proprie esigenze.
Il porta rotolo sospeso o il gancio porta strofinaccio per esempio, si infilano semplicemente in un pensile da cucina o in uno scaffale (spessore massimo cm. 2) senza forare e senza l’aggiunta di fissativi. Facili da utilizzare, basta inserirli in verticale, non richiedono viti e si puossono spostare in ogni momento.

Grazie a questo approccio vincente Yamazaki è cresciuto aprendosi anche ai mercati occidentali, dall’aprile 2014 ha anche sede in New York.

 
Vuoi maggiori informazioni? Vieni a trovarci!