Monthea

Monthea: Infusi biologici di erbe e frutti provenienti dell'Alto Adige

Una cultura secolare che affonda le sue radici in Cina e che è diffusa in tutto il mondo - il tè. Tè significa prendersi tempo, staccare la spina e concedersi una pausa. Il piacere di sorseggiare un tè preparato all'istante è un qualcosa di unico che vale la pena provare. La scelta della miscela giusta, della tecnica e della tazza, la preparazione stessa, il tempo di infusione, addirittura la qualità dell'acqua sono tutti aspetti che incidono sul risultato finale. Non esiste momento in cui non si dovrebbe bere un tè o un infuso....everytime is teatime.
I tè e gli infusi fanno parte di una tradizione secolare ricca di novità e scoperte - a voi la scelta del come e del quando...

Con la produzione di infusi di qualità Monthea si fa messaggero dello spirito dell'Alto Adige e porta in dono agli amanti del tè un pezzetto della propria terra. Dietro all'estetica moderna, si cela la capacità di Monthea di coniugare passato e futuro. Caldo e corposo, profumato e variopinto, il tè è fonte di ispirazione, vizia i sensi e si fa espressione di un certo stile di vita. È opinione comune che il piacere sia una caratteristica intrinseca al tè, che va gustato in un ambiente rilassato e in un'atmosfera piacevole. Monthea esiste per momenti come questi. Momenti in cui ci si lascia conquistare dal sapore genuino della natura altoatesina.

E' garanzia di onestà, trasparenza, carattere autoctono e sostenibilità, dalla coltivazione alla trasformazione al prodotto finito. La stima nei confronti dei partner è un aspetto non meno centrale della filosofia aziendale, così come lo sono la chiarezza e la precisione circa la lavorazione e l'impiego di frutti ed erbe.
Nella propria attività quotidiana, l'azienda e i suoi agricoltori si sforzano di essere il più ecologici possibile, anche quando ciò significa ricorrere all'aiuto di una pecora o di un'anatra corritrice indiana per estirpare le erbacce.
Vuoi maggiori informazioni? Vieni a trovarci!